Assicurazioni

Trattamento di fine mandato

Il trattamento di fine mandato è un accantonamento annuo a favore degli amministratori di una società erogato al momento della cessazione del rapporto.

Il trattamento di fine mandato è sicuramente una delle soluzioni previdenziali più efficienti per gli imprenditori ed è consigliabile anche per le piccole e medie imprese. Il trattamento di fine mandato può essere considerato come forma di risparmio giacché gode di un regime di tassazione favorevole.

Trattamento di fine rapporto

L'obiettivo di un trattamento di fine rapporto è coprire gli obblighi finanziari che il datore di lavoro ha nei confronti dei lavoratori subordinati in caso di cessazione del rapporto di lavoro. Il trattamento di fine rapporto è un piano di risparmio annuale che può essere adattato alle esigenze individuali.

Nel momento in cui il rapporto di lavoro termina o viene sollecitato un pagamento anticipato (a prescindere dalla causa), al lavoratore va corrisposta la somma stabilita.

Assicurazione sui rischi

Per tutelare in modo ottimale la vostra impresa dai rischi, vi offriamo soluzioni assicurative su misura e conformi alle vostre esigenze in forma di assicurazione aziendale, assicurazione contro danni, assicurazione guasti strumenti, assicurazione elettronica o assicurazione interruzione attività aziendale, per citare solo alcuni esempi.

Anche in qualità di direttore amministrativo di un'azienda potreste essere soggetti a rischi di responsabilità. È pertanto indispensabile informarsi sui propri diritti e doveri, così come sulla giurisprudenza vigente. Siamo lieti di aiutarvi e affiancarvi nella vostra pianificazione previdenziale.



< indietro Aziende
lg md sm xs